ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator

L’ampliamento di un bar: oggi elegante unione di tortora, bianchi e beige

Il vecchio bar è stato ampliato grazie all’ inclusione di un vecchio portico esterno, in un intervento studiato in ogni minimo dettaglio che ha dato nuova vita ai pavimenti, alle pareti e agli arredi. Oggi il bar gioca un raffinato contrato fra il color tortora e il color avorio. I nuovi rivestimenti donano un aspetto contemporaneo, attuale e accogliente.

Il bancone è stato progettato e realizzato su misura utilizzando acciaio, marmo, legno e superfici in laminato.
Il rivestimento murale riprende lo stile vintage delle cementine delle vecchie osterie. L’ illuminazione è affidata alle originali lampade “industrial-chic” che pendono dal controsoffitto e dalla striscia a led della mensola portabottiglie.

I tavoli sono illuminati da lampadari dello stesso stile “industrial-chic” delle lampade pendenti del bancone.

Per il nuovo pavimento si è scelto un elemento di forte contrasto rispetto all’esistente: le doghe in finto legno delimitano la nuova area con un carattere deciso e materico.

Anche nel bagno sono stati riproposti gli stessi materiali: gres finto legno per il pavimento e cementine per il rivestimento murale. Il mobile è stato realizzato su misura. Il lavandino è in pietra indonesiana, lo specchio ha cornice in ferro corten.

Per ampliare il bar esistente è stato necessario chiudere il porticato esterno dell’ edificio che lo accoglie. Le finestre sono state ricreate in facciata, tra i pilastri. I davanzali sono stati pensati come parti continuative di sedute in granito. I muri esterni sono coibentati con sistema a cappotto.

Contatti

MB Architetture — Studio di progettazione
Via Chiese, 14 — Vestone BS
+39 347  1406891
info@mbarchitetture.com